Clima
A Capo Verde Il clima è di tipo tropicale arido, influenzato dalla presenza dei venti Alisei che soffiano costantemente nel periodo estivo. Tuttavia le piogge sono veramente scarse (il mese più piovoso è Settembre) con soli 40mm di pioggia, poichè le isole più orientali come Boa Vista subiscono l'influenza di correnti calde Sahariane che contribuiscono all'allontanarsi delle perturbazioni stagionali.
La temperatura media minima si registra in Gennaio (24°), mentre le medie massime sono quelle di Agosto, Settembre e Ottobre (29°). La temperatura dell'acqua oscilla dai 23° in inverno ai 28° nei mesi di Settembre e Ottobre.
Come arrivare
L'aereo è l'unico mezzo possibile per raggiungere Boa Vista dal momento che non esistono collegamenti navali con la terraferma. L'aeroporto internazionale Aristides Pereira è attivo dal 2007 e ad oggi risulta essere lo scalo più attivo tra quelli presenti nell'arcipelago.
Roma e Milano hanno collegamenti diretti con Boa Vista anche se talvolta i voli con uno scalo in nord europa (Amsterdam, Buxelles) risultano essere più vantaggiosi.
Dove alloggiare
Tra le alternative che proponiamo quella che permette di vivere maggiormente il contatto col luogo è l'affitto di un appartamento o una casa, integrabile con noleggio auto o quad per una totale indipendenza.
Non mancano però tra le nostre proposte soluzioni in hotel, posadas (piccoli alberghi a conduzione famigliare) o villaggi "All Inclusive" in grado di garantire una vacanza all'insegna del relax.
Preventivo Boa Vista
Inserisci nel form a lato il tuo indirizzo mail per ricevere una Newsletter mensile con il riepilogo delle principali offerte ed eventuali notizie sulle nostre destinazioni.
Potrai disdire in ogni momento l'iscrizione tramite il link presente in ogni comunicazione.